La Gamescom di Colonia, in Germania, apre le sue porte oggi e gli appassionati di tutto il mondo riceveranno notizie e approfondimenti su alcuni dei principali titoli Nintendo, con una settimana di dirette dal vivo in lingua inglese con il coinvolgimento di sviluppatori ed esperti di prodotto di Nintendo of Europe, sul canale YouTube e sul sito ufficiale dedicato a Gamescom 2017.
Super Mario Odyssey sarà disponibile da provare per i visitatori nello stand Nintendo, mentre il produttore Yoshiaki Koizumi salirà sul palco mercoledì 23 alle ore 15:00 per parlare in dettaglio della nuova avventura di Mario, in arrivo in tutta Europa il 27 ottobre. Successivamente, giovedì 24 a mezzogiorno, il produttore di Metroid: Samus Returns, Yoshio Sakamoto, e il regista creativo di MercurySteam, José Luis Márquez, presenteranno nuovi dettagli sulla prossima avventura di Samus Aran su Nintendo 3DS.
A dare il via alle attività di Nintendo è stato Hisashi Nogami dello Squid Research Lab che, attraverso un video ha presentato nuovi contenuti gratuiti che arriveranno presto su Splatoon 2: Manta Maria entra a far parte della line-up di livelli delle Guerre Mollusche e delle mappe delle partite pro da questo sabato, mentre i tifosi possono provare l’arma speciale Soffiabolle – disponibile per la prima volta con il Splasher élite logo – da sabato 2 settembre. I partecipanti della Gamescom possono provare la mappa Manta Maria e il Soffiabolle alle postazioni di gameplay nello stand Nintendo. Oltre all’azione delle Guerre Mollusche, il nuovo livello Barricata Barracuda per Salmon Run sarà disponibile domani.
I fan del picchiaduro Arms per Nintendo Switch, grazie al prossimo aggiornamento gratuito, avranno un nuovo personaggio da utilizzare: si tratta di Lola Pop. Un clown con una personalità colorata come i suoi vestiti, l’abilità chiave di Lola Pop è poter gonfiare il suo corpo come un palloncino, fornendola di grandi qualità difensive. Con tre nuovi armi e un nuovo livello, i giocatori non vedranno l’ora di sviluppare nuove strategie, sia che competano localmente oppure online.
Chi non ha ancora provato il divertimento e il combattimento veloce di Arms può farlo gratuitamente questo fine settimana con l’Arms Global Testpunch, a partire da venerdì 25 agosto alle 17:00. Per partecipare, basta scaricare il software gratuito Arms Global Testpunch dal Nintendo eShop su Nintendo Switch, quindi avviare il gioco e iniziare le partite multigiocatore online. Arms Global Testpunch sarà attivo dalle 17:00 di venerdì sino alle 22:00 di domenica 27 agosto. Per i possessori di Nintendo Switch che vogliono assaporare un’ulteriore dose di combattimento arriva la demo scaricabile di Pokkén Tournament DX, su Nintendo eShop da giovedì.
Fire Emblem Warriors arriva in Europa il 20 ottobre 2017 insieme ai nuovi amiibo di Chrom e Tiki. La versione per Nintendo Switch sarà disponibile anche in una speciale edizione limitata, che include una colonna sonora originale su 3 CD e carte con illustrazioni dei personaggi. Durante la Gamescom sono stati annunciati anche diversi personaggi giocabili, molto apprezzati dai fan.
Rivelate oggi nuove funzionalità per il Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System, che verrà lanciato il 29 settembre. I giocatori potranno usare la funzione Rewind della console per riavvolgere il gioco e raccogliere oggetti che erano loro sfuggiti o provare da capo quando fanno un errore. Il funzionamento dipende dal tipo di gioco: nei giochi di ruolo come Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars si può tornare indietro di diversi minuti, mentre titoli d’azione come Super Mario World permettono di riavvolgere gli ultimi 40 secondi di gioco.
Con questa Gamescom c’è tanta carne al fuoco anche in casa Nintendo, continuate a seguirci per avere tutti gli aggiornamenti!