Articolo a cura di Pietro Gualano
Classe: Sacerdote
Costo: 5860 polveri
Benvenuti a un nuovo appuntamento con le nostre guide dedicate ai mazzi di Hearthstone. Oggi trattiamo un deck che ultimamente sta ottenendo ottimi risultati in classificata e che ha letteralmente risollevato la classe del sacerdote: il Dragon Priest. Con l’ultima espansione sono state introdotte molte carte veramente forti compatibili con questo mazzo, come per esempio Agente Draconide o Pozione di Dragonfuoco, quindi crediamo valga assolutamente la pena provarlo per vedere come ci si trova. Ma andiamo con ordine e vediamo la lista completa:
DRAGON PRIEST – MAZZO ESPERTI
Chierica della contea x2
Draghetto Oscuro x2
Parola del potere: Scudo x2
Agente dei draghi x2
Parola d’ombra: Dolore x2
Storica di scagliafatua x2
Brann Barbabronzea x1
Parola d’ombra: Morte x2
Sacerdote della cabala x2
Tecnica ala nera x1
Guardia del crepuscolo x 2
Agente draconide x2
Corruttore ala nera x 2
Draco di zaffiro x 2
Dragone di biblioteca x1
Pozione di dragonfuoco x2
Ysera x1
Novità del Mazzo Dragon Priest dopo i Bassifondi di Meccania
Siamo chiaramente di fronte a un mazzo pensato per controllare il campo di battaglia e guadagnare un vantaggio sempre più grande sull’avversario grazie alle ottime combo disponibili. Brann è fantastico in questo deck e si combina con moltissime carte, se possibile tenetelo per l’agente draconide perché difficilmente l’avversario avrà nel mazzo delle carte scadenti. L’agente dei draghi (da tenere sempre all’inizio) è essenziale per controllare il campo e contrastare i mazzi più aggro prima dell’arrivo di Guardia del Crepuscolo.
Questo mazzo non ha veramente limiti e, se giocato bene, può portarvi dove volete. Vi invitiamo a non farvi ingannare dal costo relativamente basso dal momento che ci sono veramente tante carte prese dalle avventure quindi in realtà il prezzo effettivo è molto, molto più alto. Il Dragon Priest è eccellente per il meta attuale ed è un’ottima opzione per tutti i giocatori che amano il sacerdote.
Le nostre guide ai mazzi: Pirate warrior budget – Miracle Rogue – Budget Mage – Reno Mage – Dragon Pirate Warrior