AER – Memories of Old arriva su Steam, PlayStation 4 e Xbox One

Daedalic, publisher di avventure grafiche indipendenti come Deponia e Fire torna sugli scaffali con AER – Memories of Old. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo nuovo gioco grazie al comunicato ufficiale.

Amburgo – 25 ottobre 2017

AER – Memories of Old di Daedalic prende il volo su Steam, PlayStation 4 e Xbox One

Conquista il cielo ed esplora la Terra delle Divinità in quest’avventura esplorativa ricca di atmosfera che segna il debutto dello studio indipendente Forgotten Key
Daedalic e Forgotten Key sono orgogliosi di annunciare che AER – Memories of Old è disponibile su PlayStation, Xbox One, PC, Mac e Linux al prezzo di 14,99 €.

Il suo sviluppo è durato ben cinque anni e alla gamescom 2017 ha ricevuto la nomination come Best Indie Game. AER – Memories of Old è un gioco di avventura con una forte componente esplorativa, ed è ambientato tra le nuvole in un fantastico mondo composto da isole galleggianti e misteriosi santuari. Il giocatore seguirà le gesta di Auk, una ragazza che ha il potere di trasformarsi a piacimento in uccello per spostarsi senza sosta tra un’isola e l’altra alla scoperta delle rovine di un’antica civiltà. Durante il suo viaggio incontrerà nomadi e spiriti di animali, mentre si imbatterà in enigmi e templi antichi. I giocatori potranno passare rapidamente da una forma all’altra per esplorare il mondo di AER sia sulla terraferma che tra le nuvole, godendosi tutta la libertà che solo il volo sa offrire e la bellezza di un paesaggio mozzafiato.

AER Memories of Old è il primo gioco di Forgotten Key a essere pubblicato, e rappresenta un progetto a cui lo studio ha dedicato cinque anni di amore e continuo sviluppo, che hanno fruttato diversi premi e nominations, come la Game Concept Challenge nel 2013, l’IndieCade Select 2016 e la nominee come Best Indie Game alla gamescom 2017.

Guarda il trailer di lancio:

Grazie a uno splendido stile artistico low-poly, il mondo di AER è pensato per essere affascinante e misterioso, nonché per svelarsi lentamente mentre gli esploratori lo sorvolano o si avventurano tra le sue rovine e provano a risolvere gli enigmi celati al loro interno. I giocatori possono esplorare liberamente l’intero mondo di gioco, avanzando al proprio ritmo e scoprendo maggiori informazioni sull’ambiente circostante completando obiettivi e quest.

La trasformazione in forma volatile senza soluzione di continuità permette di spostarsi liberamente, inseguendo le cascate o sorvolando le montagne, e atterrare per esplorare le rovine e avventurarsi nei templi antichi della Terra delle divinità.Molti anni fa una grande catastrofe si è abbattuta sul mondo i cui resti sono rappresentati soltanto dalle isole fluttuanti, frammenti di terra sospesi nel cielo. Auk ha il compito di scoprire cosa è successo davvero nel mondo antico, in modo da poter salvare la sua realtà, prima che una nuova catastrofe possa abbattersi di nuovo e spazzare via definitivamente la sua terra.

Caratteristiche:

– Trasformati in un maestoso uccello per svolazzare tra le nuvole
– Esplora un vasto open world pieno di segreti da scoprire
– Avventurati attraverso quest piene di sorprese, enigmi e misteriosi templi
– Immergiti in una fantastica atmosfera dall’estetica vibrante e minimale
– Vincitore della Game Concept Challenge 2013 e di IndieCade Select 2016

Link e download:

Sito web di AER – Memories of Old 
Sito web di Daedalic
Forgotten Key su Twitter
Forgotten Key su Facebook
Forgotten Key su YouTube