Trucchi Pokemon Go – I segreti di Pokemon GO svelati! Abbiamo raccolto 26 tips +1, trucchi e guide per potervi offrire la più completa prospettiva su Pokemon Go.
Nella nostra guida potete trovare sia consigli e trucchi di base che consigli avanzati: dove trovare i pokemon per tipologia (lo sapevate che i pokemon psico si trovano vicino agli ospedali e che quelli spettro amano uscire principalemnte di notte e vicino ai cimiteri? Noi ne abbiamo trovato uno davanti a un negozio di pompe funebri!) le ricompense per ogni livello (compresi i livello dopo il 20), le caramelle necessarie per far evolvere ogni pokemon, i moltplicatori di lotta per ogni tipologia (inutile schierare un pokemon fuoco con un altro fuoco, i danni sarebbero dimezzati) e tanto altro che potete vedere nel nostro sommario qui sotto. Abbiamo anche creato una lista per sapere come far evolvere ogni Pokemon, le segnalazioni degli utenti sulle mappe dei pokemon avvistati e la divisione di tutti i Pokemon di prima generazione in comuni, rari, epici e leggendari.
Link per scaricare Pokemon Go:
Apple Store per dispositivi iOS
Google Play per dispositivi Android
Pokemon Go Trucchi: i più utili segreti per giocare
1) Trucchi Pokemon Go – Avere Pikachu come Starter iniziale
Squirtle, Bulbasaur e Charmander: questi sono i Pokemon che vi si pareranno davanti nel tutorial del gioco, quando da bravi allenatore dovrete scegliere il vostro Pokemon Starter. Per avere Pikachu invece dovrete evitare di catturare i tre Pokémon che appariranno attorno a voi: Bulbasaur, Charmander e Squirtle. Dovrete spostarvi fino a quando i tre Pokémon non riappariranno attorno a voi. Questa operazione andrà ripetuta per tre volte: alla quarta volta accanto ai tre Pokémon apparirà anche Pikachu che potrete catturare come vostro Pokémon starter in Pokémon Go. Vi avvisiamo che potrebbe passare molto tempo prima che Pikachu compaia, anche 40 minuti a volte.
Potete vedere la procedura anche nel video qui sotto:
2) Trucchi Pokemon Go – Come Catturare i Pokemon (anche in casa)
Per catturare i Pokemon dobbiamo partire da un concetto base: i pokemon si distinguino in comuni e rari. Chiaramente la loro rarità determina anche la difficoltà di cattura. Proprio per questo in Pokemon go potrete notare un diverso colore intorno ai Pokemon che incontrate: un anello verde rappresenta una cattura facile, un anello giallo una cattura di media difficoltà e un rosso una cattura difficile.
Mentre vi muoverete per le strade, il vostro telefono con il gioco Pokemon Go vibrerà indicandovi la presenza di un Pokemon. A questo punto grazie alla fotocamera dello smartphone il pokemon comparirà di fronte a voi: lanciate le Pokeball per colpire nel modo più preciso possibile il Pokemon, dosando correttamente la forza per ottenere un lancio che non sia nè troppo debole nè troppo forte. Il segreto consiste nel lanciare la PokéBall, per catturare il Pokémon, quando attorno al Pokémon compare un cerchio verde!
Se non possiamo uscire di casa, ma abbiamo ugualmente una voglia matta di giocare con Pokemon Go ci sono diverse soluzioni. Stanno uscendo diversi hack per spostare il proprio GPS e quindi far credere al gioco che siamo in giro, ma questo è altamente sconsigliato sia da Nintendo che ha condannato chi bara, sia per l’incolumità del vostro telefono. La cosa migliore da fare è usare l’aroma: questa attirerà Pokemon intorno a voi per i successivi 30 minuti così che potrete dare sfogo a tutte le vostre velleità di allenatore.
3) Allenatore Pokemon Go: come Salire velocemente di livello
Chiaramente per salire di livello dovete catturare quanti più Pokemon possibili, anche se sono Pokemon che avete già nel vostro inventario. anche se in questo caso i punti ottenuti saranno inferiore. Oltre a questo, per salire di livello in Pokémon Go, potrete utilizzare lo strumento Fortunuovo: grazie a questo oggetto per 30 minuti i nostri punti esperienza raddoppiano! Quindi quando vi trovate in una zona ricca di Pokemon non dovete far altro che usarlo e cominciare a catturare Pokemon come se non ci fosse un domani. Usatelo combinato anche all’ aroma così da attirare tanti pokemon intorno a voi.
4)Trucchi Pokemon Go – Pokè Ball gratis e Pokèstop
Quando salirete di livello in Pokémon Go con il vostro personaggio otterrete delle Poké Ball gratis utili per catturare i Pokémon. Oltre a questo, presso i luoghi di interesse posti vicino a voi saranno collocati i Pokéstop ovvero luoghi che vi forniranno Poké Ball e altri strumenti gratis. Una volta raggiunti vi basterà far ruotare l’icona del Pokéstop e così potrete ottenere Poké Ball gratis insieme ad altri strumenti. Da notare una cosa: i Pokestop si ricaricano di continuo. Se ne avete uno vicino casa o in un posto dove capitate spesso potete notare che il poke stop diventa da blu a viola quando ci interagite. Tuttavia basta attendere a volte anche solo 15 minuti per vedere di nuovo il Pokestop completamente ricaricato e quindi è possibile ottenere di nuovo le Poke Ball! Nota bene: se avete l’inventario pieno non verranno aggiungi oggetti dopo la vostra visita al Pokestop ma solo ed esclusivamente punti esperienza.
5) Trucchi Pokemon Go – Come far evolvere velocemente i Pokemon
Per fare evolvere i vostri pokemon ci sono due metodi, uno più veloce dell’altro. Il primo metodo consiste nel catturare quanti più Pokémon possibile, anche dello stesso tipo. Ogni cattura infatti vi permetterà infatti non solo di guadagnare esperienza ma anche di guadagnare delle caramelle specifiche per quel Pokémon. Queste saranno utili per far aumentare la forza del Pokémon e, quando avrete raccolto il numero necessario di caramelle potrete decidere di farlo evolvere. Trovare un Pokémon selvaggio con un livello già alto vi richiederà meno caramelle per farlo evolvere. Attenzione: se avete le caramelle necessarie per far evolvere il Pokemon, ma l’evoluzione non va a buon fine è perchè non avete ancora raggiunto il livello necessario.
Il secondo modo per evolvere i Pokémon in Pokémon Go è allenarli. Questo avviene usando le palestre: se vi avvicinate a una palestra della vostra stessa squadra e di un vostro amico, potrete far allenare i vostri Pokémon in un allenamento che permetterà loro di guadagnare punti esperienza e salire così di livello fino all’evoluzione. Allo stesso modo, potrete sfidare altri capi palestra per sconfiggerli e far salire così il livello dei vostri Pokémon all’interno di Pokémon Go.
6) Come usare e reclamare correttamente le palestre in Pokemon Go
Per accedere alle palestre dovete raggiungere il livello 5. Una volta raggiunto questo livello potete finalmente cominciare a interagire con le palestre in diversi modi e in base al tipo di palestra che incontrate. Se incotnrate una palestra che non è stata ancora occupata, potrete reclamarla e diventare voi il capo palestra della palestra in questione. Se una palestra di Pokémon Go sarà già occupata, dovrete affrontare il capopalestra. Ecco come affrontare una affrontare una palestra in Pokémon Go.
Per sfidare il capopalestra di Pokémon Go dovrete essere veloci a evitare gli attacchi del suo pokemon (o di più Pokémon nel caso ci fossero anche i Pokémon degli amici del capopalestra) usando il dito e scorrendo verso sinistra o verso destra. Così potrete evitare gli attacchi del Pokémon e successivamente andare al contrattacco: attaccando il Pokémon avversario potrete far calare i punti esperienza del Pokémon e quindi sconfiggerlo. In questo modo potrete liberare la palestra dal capopalestra rivale.
Il passo successo è quello di reclamare la palestra lasciandoci un Pokémon che non sarà più disponibile con noi nelle vostre avventure fino a quando non verrà sconfitto. Posizionando un Pokémon in una palestra, occuperete quella palestra che potrà essere usata dai vostri amici di Pokémon Go per allenare i propri Pokémon.
Più tempo riusciamo a tenere una palestra occupata, più sarà possibile per noi ottenere monete e polvere di stelle.Ogni 21 ore avrai 10 monete e 500 di polvere per ogni pokemon che hai in palestra. Possiamo reclamare il premio nella schermata del negozio sullo scudo in alto a destra. NOTA BENE: Il premio sarà maggiore se teniamo tanti pokemon nella palestra che abbiamo reclamato. E’buona cosa quindi mettere quanti più pokemon possibile in una palestra in modo che sarà possibile ottenere bonus molto più velocemente.
7) Pokemon Vicini: Trucchi per trovare Pokemon e distanza dei Pokemon
Mentre siamo in giro cellulare alla mano per giocare al nostro Pokemon Go vediamo che in basso sulla mappa c è una tabella che ci mostra i “Pokemon vicini”. Questo serve per sapere se nelle vicinanze ci sono Pokemon e sopratutto quali Pokemon. Andando a vedere la tabella possiamo notare che il numero di orme (da 1 a 3) presenti sotto ogni Pokemon ci indica la distanza a cui si trova il Pokemon stesso. 1 orma molto vicino 2 e 3 orme pià lontano.Ma come capire in quale direzione si trova il pokemon di nostro interesse? Cliccate sulla figura del pokemon che vi interessa e poi cominciate a camminare. Se andate nella direzione giusta oltre a diminuirvi le orme il contorno di “dintorni” verrà evidanziato di verde.
Ma avete notato anche la presenza di Pokemon senza orme? Quindi senza nessuna apparente indicazione di distanza? Questo accade perchè sono Pokemon nasconti: cliccateci sopra: vi verrà mostrato il punto esatto della mappa dove sono, andateci e vi si pareranno davanti a voi per il combattimento e quindi la cattura.
ATTENZIONE: Al momento è presente un BUG nel gioco per cui vedrete sempre TRE ORME di distanza qualsiasi Pokemon nelle vicinanze e le orme NON diminuiranno mano a mano che vi avvicinate. Ci aspettiamo che un aggiornamento dell’ app Pokemon Go risolva al più presto questo bug.
8) Trucchi Pokemon Go – Erba che si muove ma non compare nulla
Capita molto spesso di camminare e di vedere dei punti in Pokemon go dove l’erba si muove. Vi avvicinate ma non succede nulla. E quindi ve ne andate. Non avete avuto le traveggole: l’erba che si muove può effettivamente essere il segnale che in quel punto c è un Pokemon nascosto, ma non basterà avvicinarvi per farlo uscire. Dovete infatti rispettare i suoi tempi, e continuare ad aggirarvi nella zona per qualche minuto, aspettando che il pokemon esca. Inutile in questi casi usare l’aroma: se usate l’aroma è normale che esca un Pokemon perchè uscirebbe anche senza l’erba che si muove!
9) Trucchi Pokemon – Catturare Pokemon Rari
I Pokemon rari non sono smeplici da catturare: anche se li centriamo perfettamente con le nostre PokeBall tendono a scappare via e a sgusciare. Come fare a catturare pokemon rari? Prima di tutto bisogna prendere confidenze con i tipi di Poke Ball disponibili:
– Mega Ball: Una palla cattura Pokemon perfetta per Pokemon rari di colore giallo – arancione. Quando salite di livello dovreste trovarla normalmente nei PokeStops
– Ultra Ball: Per i pokemon che tendono a scappare, come quelli con il cerchio rosso intorno, potete provare a usare questa Ultra Ball.Le Ultraball vi verranno date come ricompensa quando raggiungerete il livello 20, e da lì in poi ogni upgrade di livello vi regalerà circa una decina di Ultra Ball.
– Master Ball: Non sbaglia mai, è la palla per eccellenza. Le master ball non si comprano (per adesso solo pokeball) ma vengono sbloccate al livello 30 e probabilmente verranno date con il raggiungimento di tale livello(per adesso non sappiamo molto dato che solo pochissimi hanno raggiunto tale livello) Per farvi avere un’idea dei prezzi delle microtransazioni del gioco eccovi una foto riassuntiva:
10) Giocare in Viaggio: come fare a catturare pokemon e usare pokestop in macchina?
Se siete in viaggio in macchina, in autobus o in treno è possibile sempre giocare a Pokemon Go ma con qualche accortezza ulteriore. Prima di tutto vi ricordiamo che ai fini dei chilometri necessari per far dischiudere le uova, non vengono conteggiati quelli percorsi sopra i 18 km/h. Tuttavia mentre siamo in viaggio è possibile che vediamo passare affianco a noi dei Poke Stop con cui vorremmo interagire e dei Pokemon che ci piacerebbe catturare. Come fare in questi casi? I pokemon passano velocemente vicino a noi (in base alla velocità a cui stiamo andando) ma se li ingaggiamo al momento giusto rimangono a duellare con noi anche se fisicamente stiamo passando il punto in cui li abbiamo incontrati. Un pò di pratica e non sarà difficile quindi catturare pokemon anche in viaggio. Per quanto riguarda i Poke Stop invece la questione si complica: quando cominciate a interagirci e poi vi allontanate, se non completate l’azione non otterrete i bonus. Bisogna quindi che siate estremamente veloci e che il vostro mezzo di trasporto non sia davvero così rapido.
11) Uova Pokemon – quali sono e come si schiudono
Le uova Pokemon vi permettono di ottenere POkemon senza necessariamente dover andare a catturarli. Le uova Pokemon sono disponibili presso i POkeStop, ma per farle schiudere richiedono una particolare attenzione. Le uova infatti si schiuderanno solo dopo aver percorso diversi chilometri: 2,5 o 10 in base al tipo di uovo che avete catturato. I chilometri da percorrere purtroppo sono da farsi solo ed esclusivamente a piedi: il rilevatore GPS del vostro telefono infatti appena si accorge che la velocità a cui state andando non è compatibile con quella pedonale, ferma il conto alla rovescia dei chilometri per la schiusura delle uova. In questo senso quindi non è possibile percorrere quei chilometri in macchina piùttosto che in motorino. Potete provare al massimo con uno skateboard o con dei pattini andando molto lentamente. Nel frattempo abbiamo creato per voi la TABELLA COMPLETA delle uova con i relativi Pokemon, qui sotto un’anteprima:
12) Trucchi Pokemon Go per far evolvere i Pokemon
Per far evolvere i Pokemon in Pokemon Go bisogna sempre tenere presente a quale tipo appartengono, il tipo di evoluzione possibile e quante caramelle sono richieste per farli evolvere. Abbiamo creato anche qui una TABELLA RIASSUNTIVA con tutte le evoluzioni e le caramelle necessarie, potete vedere un’anteprima qui sotto:
Pokemon Go è un gioco che sarà disponibile ufficialmente dal 15 luglio tenete d’occhio questo articolo che sarà in continuo aggiornamento con tutti i segreti e i trucchi che scopriremo nel gioco! Nel frattempo non disperate di terminare il gioco troppo presto: oltre ai 150 pokemon presenti all’uscita del gioco per ios e android, Nintendo ha annunciato che ne verrannoa ggiunti altri 700 nel corso del tempo.
13) Lotte: Come combattere, Moltiplicatori e Tipi di Pokemon
Cominciamo con le nozioni base del comnbattimento. La base di ogni combattimento è la difesa: come già detto dovrete evitare gli attacchi del Pokémon avversario usando il dito e scorrendo verso sinistra o verso destra. Così potrete evitare gli attacchi del Pokémon e successivamente andare al contrattacco: per attaccare esistono due modi differenti.
- Il primo consiste nell’utilizzare l’attacco base, eseguibile attraverso un semplice tap sullo schermo.
- Il secondo invece, l’attacco speciale, richiede un movimento un po’ più lungo: per eseguirlo dovrete aver riempito la barra che si trova sotto la barra della salute del vostro Pokémon, poi tenere premuto per pochi istanti il dito sullo schermo e quindi attaccare. Ricordiamo infine che è importante tenere in considerazione il tipo di Pokémon utilizzato: un Pokémon di tipo fuoco sarà efficace su uno di tipo erba, che a sua volta sarà efficace contro uno di tipo acqua che avrà facilmente la meglio su uno di tipo fuoco, e così via.
Per tenere sotto controllo il tipo di pokemon con cui state combattendo e che tipo di effetto ha sull’avversario vi riportiamo una tabella presa da Pokemon DB che vi spiega gli effetti delle lotte tra i diversi tipi di Pokemon:
Quando vedete il numero 0 vuol dire che non fa nessun danno, esempio: Elettricità contro Terra. Quando vedete 1/2 vuol dire che il danno è al 50% di quello che potrebbe fare, e che in generale è a vantaggio di chi difende, esempio: Veleno contro altro Veleno o Erba contro Fuoco. il numero 1 indica invece una potenza d’attacco normale non modificata dai tipi di pokemon che si stanno incontrando. Il numero 2 invece indica una vulnerabilità di chi difende, e quindi il doppio dei danni normali esempio: Roccia Contro Ghiaccio.
NOTA BENE: non è sempre vero anche il contrario: se come abbiamo visto Erba contro Fuoco ha solo 1/2, Fuoco contro Erba ha invece 2 quindi danni al 200%, la migliore combinazione possibile.
14) l’Evoluzione di Eevee non si può scegliere ma si può capire
In Pokemon Go è presente il Pokemon di prima generazione Eevee che può avere, come noto, tre diverse evoluzioni che tuttavia allo stato attuale sono totalmente casuali : Jolteon, Flareon o Vaporeon. In Pokemon Go non sono presenti le tre pietre che vi permettono di scegliere in cosa far evolvere Eevee: per adesso l’unica maniera per avere sicuramente un evoluzione come vuoi te e soprannominarlo come gli allenatori che nell’anime possedevano le 3 varianti dell’evoluzioni.
Se Eevee viene soprannominato con Sparky sarà un Jolteon, Rainer sarà Vaporeon, Pyro sarà Flareon, trovate tutte le info nella nostra guida completa all’evoluzione di Eevee in Pokemon Go.
15) Trucchi Pokemon Go: i Pokemon più forti
La lista completa dei Pokemon più forti
Lapras
Lapras è uno dei Pokemon d’acqua più forti del gioco per i suoi attacchi molto potenti e i punti vita sempre piuttosto alti. E’ di tipo acqua/ghiaccio, quindi anche se ghiaccio non subisce attacchi fuoco potenti perché è anche acqua. Cercatelo vicino ai corsi d’acqua perchè è più facile incontrarlo lì.
Snorlax
Uno dei pokemon esteticamente più grandi presenti nel gioco è anche uno dei più forti per lo spropositato numero di HP che possiede. Non è facile catturarlo infatti proprio perchè ci vogliono tanti attacchi per sconfiggerlo e i suoi attacchi sono piuttosto insistenti. Inoltre, prima di tutto, bisogna trovarlo!
Magikarp
Magikarp si evolve in Gyarados (tipo acqua/volante) uno dei Pokémon più forti presenti nel gioco. Magikarp è tuttavia nella sua forma base un pokemon inutile perchè non ha attacchi! Bisogna quindi catturarlo e farlo evolvere, al costo di ben 400 caramelle. Vale la pena? Decisamente sì, Gyarados vi regalerà tantissime soddisfazioni grazie ai suoi attacchi molto potenti e alla capacità di imparare mosse di tipo drago.
Scyther
Questo pokemon Coleottero/volante è il preferito di molti utenti. La sua salute estremamente elevata e la velocità ne fanno uno dei più desiderati dagli utenti e chiaramente anche uno dei più difficili da trovare.
Tuttavia questo ordine può essere inteso anche in altro modo nel momento in cui si potenziano i Pokemon.
L’ordine reale dei pokemon più forti è anche basata sul fatto che per ogni up di caramelle che gli viene dato aumenta i suoi PL più di altri Pokemon. Abbiamo quindi:
- Dragonite PL per up 50
- Snorlax PL per up 45
- Lapras Pl per up 43
- Arcanine e Vaporeon PL per up 40
- Gyarados 39
- Exggutor e Muk 38
- Weezing e Flareon 37
Mentre l’evoluzione finale dei tre starter è più in basso rispetto a questo gruppetto di Pokemon.
- Charizard e Venusaur 33
- Blastoise 32
16) Guida Pokemon Go: Dove trovare i pokemon per tipo
Siete partiti alla caccia? Vediamo insieme dove è più probabile trovare i Pokemon di ogni tipo, così che mentre girovagate potete tenere a mente che ci sono dei luoghi dove è piu probabile trovare alcuni tipi di pokemon e altri dove invece è meno probabile.
– Pokemon di tipo NORMALE–> I più facili da trovare, molto spesso sono vicino a voi, nel quartiere o comunque nelle vicinanze.
– Pokemon di tipo FUOCO–> Di solito li potete trovare nelle aree residenziali, spiagge o luoghi con clima secco. I pokemon di tipo fuoco sono:
– Pokemon di tipo ACQUA –> Presidiano le zone acquose. Vi consigliamo di cercare vicino a fiumi, torrenti, laghi ma anche porti e spiagge.
– Pokemon di tipo ERBA –> Possono essere trovati facilmente in zone verdeggianti: Parchi, Ville, Giardini, boschi
– Pokemon di tipo ROCCIA –> Possono essere trovati in punti con molto agglomerato industriale o urbano come: centri commerciali, stazioni ferroviare, edifici in costruzione ecc
– Pokémon di tipo TERRA –> Possono essere trovati vicino a fossi, terre d’acqua, parcheggi, parchi giochi, stazioni ferroviarie, strade urbane
– Pokemon di tipo ELETTRO –> Possono essere trovati in luoghi con molto cemento, hanno una distribuzione simili a quelli di roccia. Li potete trovare in Industrie, scuole, edifici pubblici ecc.
– Pokemon di tipo COLEOTTERO –> Hanno una collocazione simile ai pokemon di tipo erba, potete trovarli in foreste, boschi, parchi, prati, giardini e ville.
– Pokemon di tipo DRAGO –> Non sono facilissimi da trovare: di solito si trovano vicino a dei punti di interesse: monumenti, parchi o qualsiasi cosa sia segnato sulla mappa come punto di interesse. In quel caso state molto attenti perchè un pokemon DRAGO potrebbe comparire in ogni momento!
Pokemon di tipo FOLLETTO –> Anche loro non sono facili da trovare. Potete trovarli più facilmente nei cimiteri, nelle chiese e in generale nei luoghi di interesse segnati sulla mappa.
Pokemon di tipo LOTTA –> Questi pokemon sono facilmente trovabili vicino a posti dove si fa sport: palestre, stadi, centri sportivi, piscine ecc!
Pokemon di tipo VELENO –> Non hanno una collocazione ben precisa. Sembra che appaiono sopratutto in zone con acqua, o comuqneu umide e vicino a grandi edifici. (ndr fateci sapere voi dove li trovate di solito) AGGIORNAMENTO: Trovati presso raffinerie, depuratori e discariche.
Pokemon di tipo SPETTRO –> Questi Pokemon escono principlamente di notte. E’ possibile trovarli più facilmente vicino a cimiteri e chiese.
Pokemon di tipo GHIACCIO –> Vivete in zone molto fredde o dove nevica molto? No? Allora non vi preoccupate: i pokemon ghiaccio vivino vicino a erbe e punti con acqua, potete trovarli sostanzialmente un pò ovunque.
Pokemon tipo PSICO –> I Pokemon di tipo PSICO possono essere trovati in Aree residenziali (soprattutto di notte), ospedali e dintorni, talvolta aree erbose.
Pokemon di tipo VOLANTE –> Questo tipo di Pokemon è molto comune in zone con riserve naturali e boschi.
Pokemon di tipo ACCIAIO –> Questo tipo di pokemon si trova facilmente vicino alle rotaie, strutture molto grandi, fabbriche, e posti con acciaio in generale.
Pokémon di tipo BUIO –> Non sono presenti nel gioco ma è presente un codice che ne rivela l’esistenza. Saranno disponibili, quando introdotti, attorno ai cimiteri, teatri e cinema.
17) Trucchi Pokemon Go: Come verificare lo status del server
In questi giorni ci sono stati moltissimi problemi di server: il gioco non si connette, il gioco crasha quando provi a catturare un Pokemon, la scritta “impossibile recuperare i dati dal server” e così via. Chiaramente pokemon go funziona solo quando i server di Nintendo sono perfettamente funzionanti e performanti. Per sapere lo status dei server Nintendo, e capire quindi se i problemi con il gioco sono solo vostri oppure di tutti potete andare QUI e vedere lo status del server!
18) Guida Pokemon Go: Lista ricompense per livello
In Pokemon Go, catturando Pokemon, affrontando palestre oppure facendo evolvere Pokemon, potrete aumentare il livello di allenatore. Quali sono però le ricompense che riceverete? Questa tabella mostra nel dettaglio i premi che otterrete nel salire di livello in Pokemon Go. La tabella mostra fino al livello 20 ma non è escluso che con il passare dei mesi Niantic possa aumentare il level cap di Pokemon Go
ESCLUSIVA: Ecco le ricompense per il livello 21 nella foto qui sotto, che grazie a un nostro utente siamo riusciti ad avere in anteprima:
10 UltraBall
10 Iperpozione
10 Revitalizzante
10 BaccaLampon
ESCLUSIVA: Ecco le ricompense per il livello 22 nella foto qui sotto, che grazie a un nostro utente siamo riusciti ad avere in anteprima:
10 Ultraball
10 Iperpozione
10 Revitalizzante
10 Baccalampon
ESCLUSIVA: Ecco le ricompense per il livello 23 nella foto qui sotto, che grazie a un nostro utente siamo riusciti ad avere in anteprima:
10 Ultraball
10 Iperpozione
10 Revitalizzante
10 Baccalampon
ESCLUSIVA: Ecco le ricompense per il livello 24 nella foto qui sotto, che grazie a un nostro utente siamo riusciti ad avere in anteprima:
15 Ultraball
10 Iperpozione
10 Revitalizzante
10 Baccalampon
ESCLUSIVA: Ecco le ricompense per il livello 25 nella foto qui sotto, che grazie a un nostro utente siamo riusciti ad avere in anteprima:
25 Ultraball
20 Pozione Max
15 Revitalizzante
15 Baccalampon
1 Aroma
1 Fortunuovo
1 Incubatrice Uova
1 Modulo Esca
ESCLUSIVA: Ecco le ricompense per il livello 26 nella foto qui sotto, che grazie a un nostro utente siamo riusciti ad avere in anteprima:
10 Ultraball
15 Pozione Max
10 Revitalizzante
15 Baccalampon
19) Trucchi Pokemon GO: Come risparmiare Batteria
I vari trucchi per risparmiare la batteria che si leggono in giro in realtà sono parzialmente efficaci. Vi spieghiamo perchè: quasi tutti puntano sull’oscurare lo schermo, ma se mettete il telefono in blocco in tasca pur con l’applicazoine aperta, nessuno vi avviserà quando un pokemon è nei paraggi, e quindi di fatto non potrete catturarli. Un altro trucco che va per la maggiore è quello (ovvio) di abbassare il livello di luminosità dello schermo, perchè la luminosità stessa è quella che richiede il maggior dispendio di energia. Tuttavia come ben sapete tutti giocare di giorno e sopratutto in una giornata assolata non può assolutamente essere fatto con la batteria al minimo, non vedremmo nulla! Quindi questo trucco può essere sfruttato, di fatto, solo di notte.
Tuttavia se andate nelle impostazioni del gioco, vedrete la scritta “risparmio batteria”: spuntatela e questo vi aiuterà notevolmente nella durata della batteria del gioco:
20) I POKEMON più RARI
Nelle immagini qui sotto potete vedere tutti i pokemon del gioco divisi in Molto Comuni, Comuni, Non comuni, Rari, Molto rari, Speciali, Epici e Leggendari! Sembra inoltre che nel gioco siano presenti dei Pokemon chiamati “regionali” poichè esclusivi di ogni regione del mondo. Si tratterebbe di Taurosper (Nord America) – Mr. Mime (Europa) – Kangaskhan (Australia) e Farfetch’d (Asia)
N.B. Per adesso i pokemon leggendari non sono ancora disponibili in Pokemon Go. Verranno introdotti a breve con uno dei prossimi aggiornamenti del gioco, e proprio a questo proposito vi terremo aggiornati circa la loro comparsa. Restate sintonizzati!
21) Trucchi Pokemon Go: Scrivere in grassetto il nome dei Pokemon
Un trucco davvero particolare questo per Pokemon Go. Assomiglia di più a un Easter Egg che hanno introdotto i ragazzi di Niantic rispetto a un vero e proprio trucco: è infatti possibile scrivere in grassetto il nome dei propri Pokemon! Come Fare? E’ molto semplice: quando andate nella modifica del nome del Pokemon usate la seguente formula nome In sostanza usate il tag html del bold che verrà letto correttamente! Occhio adesso perchè i caratteri disponibili per nominare un pokemon sono davvero pochi, quindi sarà molto probabile che dovrete scegliere un nome molto corto se volete usare il tag html del grassetto. Guardate l’esempio del nostro Pokemon rinominato con questo trucco così che potete vedere l’effetto finale:
22) PL Massimi dei Pokemon in Pokemon Go
Nella guida dedicata potete trovare l’elenco completo di tutti i Pokemon con i rispettivi Punti Lotta (PL) massimi che è possibile per loro raggiungere dentro il gioco. Per chi non lo sapesse infatti ogni Pokemon non può essere potenziato all’infinito ma c è un numero massimo di PL che può raggiungere. Disponibile anche GUIDA per ATTACCO Difesa e Stamina Massima di ogni Pokemon. Ogni Pokemon ha un livello diverso:
- Nidoqueen 2485.03
- Nidoran♂ 843.14
- Nidorino 1372.50
- Nidoking 2475.14
- Clefairy 1200.96
- Clefable 2397.71
- Vulpix 831.41
- Ninetales 2188.28
- Jigglypuff 917.64
- Wigglytuff 2177.20
- Zubat 642.51
- Golbat 1921.35
- Oddish 1148.28
- Gloom 1689.46
- Vileplume 2492.66
- Paras 916.60
- Parasect 1747.07
- Venonat 1029.39
- Venomoth 1890.32
- Diglett 456.76
- Dugtrio 1168.55
- Meowth 756.32
- Persian 1631.84
- Psyduck 1109.56
- Golduck 2386.52
- Mankey 878.67
- Primeape 1864.52
- Growlithe 1335.03
- Arcanine 2983.90
- Poliwag 795.96
- Poliwhirl 1340.43
- Poliwrath 2505.33
- Abra 600.44
- Kadabra 1131.96
- Alakazam 1813.82
- Machop 1089.59
- Machoke 1760.71
- Machamp 2594.17
- Bellsprout 1117.43
- Weepinbell 1723.76
- Victreebel 2530.52
- Tentacool 905.15
- Tentacruel 2220.32
- Geodude 849.49
- Graveler 1433.63
- Golem 2303.17
- Ponyta 1516.11
- Rapidash 2199.34
- Slowpoke 1218.90
- Slowbro 2597.19
- Magnemite 890.68
- Magneton 1879.95
- Farfetch’d 1263.89
- Doduo 855.41
- Dodrio 1836.37
- Seel 1107.03
- Dewgong 2145.77
- Grimer 1284.02
- Muk 2602.90
- Shellder 822.91
- Cloyster 2052.85
- Gastly 804.41
- Haunter 1380.21
- Gengar 2078.23
- Onix 857.20
- Drowzee 1075.14
- Hypno 2184.16
- Krabby 792.21
- Kingler 1823.15
- Voltorb 839.73
- Electrode 1646.14
- Exeggcute 1099.81
- Exeggutor 2955.18
- Cubone 1006.61
- Marowak 1656.96
- Hitmonlee 1492.94
- Hitmonchan 1516.51
- Lickitung 1626.82
- Koffing 1151.79
- Weezing 2250.15
- Rhyhorn 1182.08
- Rhydon 2243.22
- Chansey 675.12
- Tangela 1739.72
- Kangaskhan 2043.40
- Horsea 794.67
- Seadra 1713.22
- Goldeen 965.14
- Seaking 2043.92
- Staryu 937.89
- Starmie 2182.14
- Mr. Mime 1494.42
- Scyther 2073.96
- Jynx 1716.73
- Electabuzz 2119.17
- Magmar 2265.30
- Pinsir 2121.87
- Tauros 1844.76
- Magikarp 262.70
- Gyarados 2688.89
- Lapras 2980.73
- Ditto 919.62
- Eevee 1077.20
- Vaporeon 2816.25
- Jolteon 2140.27
- Flareon 2643.43
- Porygon 1691.56
- Omanyte 1119.77
- Omastar 2233.65
- Kabuto 1104.72
- Kabutops 2130.01
- Aerodactyl 2165.49
- Snorlax 3112.85
- Articuno 2978.16
- Zapdos 3114.38
- Moltres 3240.47
- Dratini 983.47
- Dragonair 1747.73
- Dragonite 3500.06
- Mewtwo 4144.75
- Mew 3299.17
23)Trucchi Pokemon Go: il lancio curvo
Non tutti sanno che lanciando la Pokeball “a effetto” di può ottenere un bonus che vi farà guadagnare rapidamente esperienza. Di cosa stiamo parlando esattamente ? Quando lanciate la pokeball se tenete il dito premuto sullo schermo e lo roteate vedete come la pokeball rimane attaccata al vostro dito. Partendo da questo principio tentate di riprodurre un lancio a effetto, detto anche “curvo” e di colpire il Pokemon che state catturando. Se il tiro va a buon fine si riceverà un bonus del + 50% di esperienza, mentre se quando sul dispòay compaiono le parole Bene, Bravo Eccellente avremo dei bonus rispettivamente pari a x1, x1,3 e x1,7.
24) Pokemon Go: Punti Esperienza per ogni livello!
Abbiamo pensato che potesse essere molto interessante vedere quanti punti di esperienzaservono per salire in ogni livello. Come è normale che sia e come si evince a colpo d’occhio dal grafico che segue, più andiamo avanti e più sarà difficile accumulare i punti esperienza necessari per salire di livello perchè questi aumentano di pari passo con il livello. Di seguito il grafico che vi mostra la situazione punti esperienza per livello:
25) Pokemon Go: Tutte le Mosse
Abbiamo realizzato una guida completa che mostra tutte le Mosse dei Pokemon divise in attacchi standard e attacchi speciali. Qui sotto un’anteprima della lunga tabella che abbiamo realizzato e che potete trovare QUI:
Sono stati annunciato anche nuovi Pokemon per il gioco Pokemon Sole Luna che uscirà il 23 ottobre in esclusiva Nintendo 3Ds. Che questi nuovi Pokemon non arrivino poi anche su Pokemon Go? Restiamo fiduciosi in attesa!
26) Calcolare IV in Pokemon Go e Capire quale Pokemon Potenziare
L IV ovvero l’ Individual Valor è il computo delle potenzialità del Pokemon in Pokemon Go. Ogni Pokemon infatti può sembrare simile e come possiamo scegliere quale potenziare? Grazie alla previsione di valori come stamina, attacco, difesa e potenza degli attacchi si può ottenere una previsione di potenziamento per ogni singolo pokemon. Questo strumento è diventato assolutamente necessario se si vuole ottimizzare l’uso della polvere di stelle che purtroppo diventa sempre più necesaria mano a mano che si procedere con il gioco.
Potete leggere la nostra GUIDA per scoprire tutti i segreti del calcolo dell’ IV e scoprire su quali pokemon dovete investire!
27) Easter Egg Pokemon Go: Come avere Pikachu sulla spalla
Con il nuovo aggiornamento del gioco Pokemon Go su IOS e Android sarà possibile scegliere uno dei Pokemon come vostro compagno virtuale. Questo vi permetterà di camminare un tot e di guadagnare caramelle per quel Pokemon Specifico e aiutarvi così nei tempi di evoluzione del Pokemon. L’ easter egg che Ninantic ha nascosto in questa funzione è il seguente: se camminate per 10 Km con Pikachu scelto come vostro compagno, lui comparirà magicamente sulla vostra spalla!
28) Come catturare DITTO
E’ finalmente disponibile dal 22 novembre il Pokemon Ditto all’interno del gioco Pokemon Go. Molti dei nostri utenti lo hanno catturato ma per trovarlo dovete assolutamente sapere una cosa: Ditto non vi apparirà nella sua forma reale. La sua caratteristica è quella di assumere le sembianza di un qualsiasi Pokemon presente nel gioco per cui Ditto potrebbe celarsi dietro un pokemon comune. Non sono rari i casi di allenatori che catturando l’ennesimo RATTATA una volta completata la cattura si sono visti comparire la trasformazione in DITTO.
N.B. Scoprirete se Ditto si nasconde detr il pokemon comune solo DOPO averlo catturato. E ricorda: quando sfiderai una Palestra o ci condurrai uno dei tuoi Pokémon ad allenarsi, Ditto copierà l’aspetto, il tipo e le mosse del primo Pokémon che vedrà per poi conservarli per l’intera durata della sfida.