Abbiamo già parlato in passato di Boom Beach, un gioco per mobile distribuito da Supercell per Android ed iPhone iOS che sta letteralmente spopolando conquistando il cuore di giovani e giovanissimi ma non solo.
In Boom Beach i giocatori dovranno costruire una base militare ed attaccare le basi nemiche difendendosi, però, dagli attacchi degli avversari. A grande richiesta, dunque, vediamo come costruire una base perfetta ed inespugnabiloe in modo da rendere difficile la vita a chi proverà ad attaccarci.
Per prima cosa facciamo alcune considerazioni: una delle prime strategie che tutti i giocatori pensano di dover mettere in atto è quella di piazzare le strutture difensive alle spalle di strutture che “valgono poco”; ma non è così: le strutture non difensive, infatti, quando sono distruttue regalano punti attacco all’avversario che, di conseguenza, potrà usarli contro di noi. La prima regola da rispettare, dunque, è di mescolare in modo omogeneo le strutture difensive e non in modo da rendere difficile la raccolta di punti di attacco all’avversario.
La seconda regola fondamentale però è ancora più importante: dove posizionare il Quartier Generale (HQ) sul terreno di gioco? La risposta corretta è: posizionate il vostro HQ vicino al porto e non vicino al bosco. Posizionandolo vicino al porto, infatti, costringerete l’avversario a superare tutto il vostro territorio prima di poter arrivare all’HQ mentre vicino al bosco le truppe potrebbero arrivarci molto in fretta grazie all’uso dei bengala.