Le indiscrezioni sul Remote Play che circolavano nei giorni scorsi sono state confermate oggi direttamente da Sony. A darne la certezza è stato Shuhei Yoshida direttamente dal suo profilo Twitter poco fa: il Remote Play porterà i giochi PS4 su PC e Mac.
L’idea non è tanto originale. Un utente privato infatti pochi giorni fa aveva annunciato di avere sviluppato un’app che permetteva proprio questa funzione, e così migliaia di utenti hanno tempestato i profili ufficiali di Sony per chiedere che questa applicazione diventi ufficiale. E così oggi non ha sorpreso più di tanto Yoshida quando ha detto che è in lavorazione.
Non sappiamo ancora quando questa app sarà a nostra disposizione, ma con ogni probabilità arriverà l’annuncio durante la PlayStation Experience che si terrà tra un paio di settimane. Per chi non lo conoscesse, il Remote Play è un’applicazione disponibile finora solo su PS Vita e alcuni smartphone Sony, la quale permette di giocare in streaming ad alcuni giochi PS4 tramite wi-fi. Era dunque solo questione di tempo prima che sbarcasse su PC dove, a quanto pare, si potrà giocare anche con il DualShock 4.