Premiazione Miglior gioco di ruolo del 2017
Dopo un’attesa carica di adrenalina, è stato rivelato il GDR vincitore del premio “Miglior Gioco di Ruolo” dell’anno 2017… si tratta di 7th Sea!
Gli altri giochi in finale erano: Omen, un gioco dai temi horror ed esoterici con un sistema molto innovativo per gestire il rapporto master/giocatori; Symbaroum, un gioco fantasy molto dark e cupo, con un regolamento semplice e un’ambientazione molto dettagliata; L’Ultima Torcia, un gioco fantasy davvero semplice e divertente, che permette a giocatori neofiti o inesperti di giocare immediatamente; Undying, un gioco diceless con un’ambientazione horror dedicata principalmente ai vampiri, con un sistema che predilige l’aspetto narrativo.
7th Sea
Parliamo invece del vincitore: 7th Sea.
Si tratta di un GDR di cappa e spada, in questo gioco il vostro personaggio è un Eroe, ma non un eroe epico da GDR fantasy… se possibile ancora più epico! Il regolamento è molto semplice, ma non ci sono limiti alle azioni spettacolari che potrete compiere in un mondo immaginario che ricalca l’Europa a cavallo tra il rinascimento e l’età moderna.
Pirati, stregoneria ed intrighi sono le parole chiave di questo GDR, che favorisce uno svolgimento della scena fluido e in grande stile.