I fuochi di Mezza Estate sono ormai cominciati (e quasi finiti) e Battle for Azeroth è sempre più vicina con la pre patch già in PTR, motivo per cui continuiamo a parlarvi dei cambiamenti che le classi sono prossime affrontare. Oggi tocca al Druido.
NB: Queste informazioni provengono dalla beta e quindi non ancora definitive, aggiorneremo l’articolo in caso di cambiamenti.
Equilibrio
- [Nuovo] Eclissi: Ira Lunare ha una probabilità del 20% di attivare Potenziamento Solare. Ira Solare ha una probabilità del 20% di attivare Potenziamento Lunare.
- [Nuovo] Potenziamenti: Cometa Arcana Attiva Potenziamento Lunare e Solare:
- Potenziamento Lunare: Aumenta i danni inflitti dalla successiva Ira Lunare del 43% e ne riduce il tempo di lancio del 15%.
- Potenziamento Solare: Fa esplodere la successiva Ira Solare, così che infligga il 21% di dann iaggiuntivi a tutti i nemici vicini. Inoltre ne riduce il tempo di lancio del 15%. Ciascun Potenziamento si accumula fino a 3 volte.
- Allineamento Celeste: L’allineamento Celeste aumenta i danni inflitti da
Ira Solare e Ira Lunaretutti i tuoi incantesimi del50%15% e aumenta la tua celerità del 15% per 20 secondi. - Ira Lunare: Evoca un attacco di energia lunare, infliggendo danni da arcano al bersaglio e a tutti gli altri nemici entro
58 metri. Tempo di lancio modificato da 2.5 a 2.3. - Maestria: Luce Stellare: Aumenta i danni inflitti da Fuoco Lunare, Fuoco Solare e Pioggia di Stelle del 11%. Aumenta i danni inflitti da Cometa Arcana del 6%. Aumenta gli effetti dannosi del Potenziamento Lunare di un ulteriore
18%11% e di Potenziamento Solare di un ulteriore 6%. - Forma Lunagufo: Muta in Forma Lunagufo, aumentando i danni
da natura e arcaniinflitti dagli incantesimi del 10% e l’armatura del200%125%. Rende immuni dagli effetti di metamorforsi.- Gli attacchi diretti subiti in questa forma forniscono una probabilità del 15% di rendere istantanea la successiva Ira Lunare.
- Mutare di forma libera dagli effetti di limitazione di movimento.
- Rimozione Corruzione: Annulla gli effetti di corruzione sul bersaglio alleato, dissolvendo tutti gli effetti di maledizione e di veleno. Costo cambiato dal 13% del mana base al 6,5%.
- Fuoco Solare ora applica il suo effetto a tempo sui nemici entro 8 metri dal bersaglio principale e non più 5 metri.
Talenti
Rimossi
- Benedizione degli Antichi: Fornisce una Benedizione degli Antichi, attivando uno dei seguenti effetti benefici o cambiandolo:
- Benedizione di Elune: Aumenta il potere astrale generato da Ira Solare e Ira Lunare del 25%.
- Benedizione di An’she: Genera 2 potere astrale ogni 3 secondi.
- Bestia Distorcente: Ti teletrasporta avanti di 20 metri attivando la Forma Felina e aumentando la velocità di movimento del 50% per 2 secondi.
Nuovi
- Luna Nuova: Infligge danni da arcano al bersaglio e potenzia Luna Nuova in Mezza Luna.
- Scatto della Tigre: Attiva Forma Felina e aumenta la velocità di movimento del 200% riducendola poi gradualmente in 5 secondi.
- Lune Gemelle: Fuoco Lunare infligge il 20% di danni aggiuntivi e colpisce un altro nemico entro 15 metri dal bersaglio.
Modificati
- Furia di Elune: Richiama un raggio di pura energia celestiale che segue il nemico infliggendo danni astrali
ogni secondo fino alla fine del Potere Astrale. Quando Furia di Elune è attiva puoi rilanciarla senza costo per direzionare il raggio su una nuova posizionein 8 secondi a tutti i bersagli vicini. Genera 40 di Potere Astrale nel corso della sua durata. Costo cambiato da 6 Potere Astrale a nessuno e tempo di recupero modificato da 1.5 minuti a 1 minuto. - Incarnazione: Prescelto di Elune: Una forma Lunagufo migliorata che aumenta i danni inflitti dagl incantesimi del
35% e i tuoi Furia Lunare e Furia Solare generano 50% di Potere Astrale25% e aumenta la celerità del 15%. Dura 30 secondi è possibile mutare forma e tornare in questa quante volte si vuole per tutta la durata dell’effetto. - Equilibrio della Natura:
Allinea il potere di Luna e Stelle estendendo la durata di Fuoco Lunare di 6 secondi e Ira Solare estende la durata di Fuoco Solare di 4 secondi.In combattimento si genera 2 Potere Astrale ogni 3 secondi. Fuori dal combattimento, il Potere Astrale si riequilibra a 50 invece di azzerarsi. - Affinità della Rigenerazione: Ti fornisce Dono di Ysera. Rigenera il 3% della tua salute massima ogni 5secondi. Se la salute è già al massimo, cura un membro ferito del gruppo o dell’incursione. Ti insegna le seguenti abilità:
- Rinvigorimento.
- Guarigione Immediata.
- Crescita Rigogliosa.
Tocco Curativo.
- Stelle Cadenti: I danni periodici inflitti da Fuoco Lunare e Fuoco Solare hanno una probabilità
del 10%di evocare una stella cadente, infliggendo danni astrali e generando42 Potere Astrale. - Anima della Foresta: Aumenta i danni aggiuntivi forniti da Potenziamento Solare e Lunare del
20%30%. Riduce il costo in potere astrale di Pioggia di Stelle di2010. - Signore delle Stelle:
Potenziamento Lunare e Solare Cometa riducono il tempo di lancio delle magie che potenziano del 20%.Arcana e Pioggia di Stelle aumentano la tua celerità del 3% per 20 secondi. Si accumula fino a 3 volte. Ottenere un accumulo non rinnova la durata dell’effetto. - Flusso Stellare: Aumenta l’area d’effetto di Pioggia di Stelle del
30%20% i danni che infligge del50%25% e ti permette di lanciare. - Bengala Stellare: Brucia il bersaglio, infliggendo danni astrali istantaneamente e danni aggiuntivi in 24 secondi.
Aggressore Ferino
I Druidi sono maestri mutaforma capaci di trasformarsi in bestie feroci che sfruttano le loro armi naturali per mordere e lacerare i nemici.
- Berserk: Riduce il costo in energia di tutte le abilità in Forma Felina del
50%40% e aumenta l’energia massima di 50 per 15 secondi. - Ferite Infette: Graffio provoca Ferita Infetta sul bersaglio, riducendone la velocità di movimento del
50%20% per 12 secondi. - Menomazione tempo di recupero cambiato da 10 secondi a 20 secondi.
- Graffio: Graffia il bersaglio, infliggendo danni da sanguinamento e altri danni aggiuntivi in 15 secondi. Riduce la velocità di movimento del bersaglio del
50%20% per 12 secondi. Se lanciato durante Furtività, infligge il 100% di danni aggiuntivi e il bersaglio resta stordito per 4 secondi. - Ruggito Impetuoso: Un ruggito che aumenta la velocità di movimento di tutti gli alleati entro
1015 metri del 60% per 8 secondi. - Furia della Tigre: Genera istantaneamente
2050 energia e aumenta i danni inflitti da tutti i tuoi attacchi del 15% per l’intera durata. Dura810 secondi.
Talenti
Rimossi
- Bestia Distorcente: Ti teletrasporta avanti di 20 metri attivando la Forma Felina e aumentando la velocità di movimento del 50% per 2 secondi.
- Guida di Elune: Fornisce istantaneamente 5 punti combo e 1 punto combo aggiuntivo ogni 1 secondi per 5 secondi.
Nuovi
- Frenesia Ferina: Scatena una frenesia furiosa, artigliando il bersaglio 5 volte, infliggendo danni fisici istantaneamente e danni da sanguinamento in 6 secondi.
- Scatto della Tigre: Attiva la Forma Felina e aumenta la velocità di movimento del 200% riducendola poi gradualmente in 5 secondi.
- Grinfiarossa: Il lancio di Ricrescita o Radici Avvolgenti aumenta i danni inflitti dalle successive due abilità in mischia del 25% per tutta la loro durata.
Modificati
- Taglio Brutale: Colpisce tutti i nemici vicini con un colpo potente, infliggendo danni fisici ciascuno. Costo cambiato da 20 a 30 energia. Tempo di recupero cambiato da 12 secondi a 8.
- Incarnazione: Re della Giungla: Una Forma Felina migliorata che permette di usare Movimento Furtivo in combattimento e permette ad Artigliata e Graffio di infliggere danni come se Furtività fosse attiva. Inoltre, riduce il costo di tutte le abilità in Forma Felina del
50%40% e aumenta l’energia massima di 50. Dura 30 secondi è possibile mutare forma e tornare in questa quante volte si vuole per tutta la durata dell’effetto. - Attimo di Lucidità: Presagio di Lucidità si attiva il
100%50% più spesso, può avere fino a 2 cariche e aumenta i danni inflitti dal successivo lancio di Artigliata, Falciata o Spazzata del20%15%. Aumenta l’energia massima di 30. - Ruggito Selvaggio ora ha un costo di 30 energia invece che 40.
- Affinità della Rigenerazione: Ti fornisce Dono di Ysera. Rigenera il 3% della tua salute massima ogni 5secondi. Se la salute è già al massimo, cura un membro ferito del gruppo o dell’incursione. Ti insegna le seguenti abilità:
- Rinvigorimento.
- Guarigione Immediata.
- Crescita Rigogliosa.
Tocco Curativo.
Guardiano Ferino
Le capacità mutaforma dei Druidi possono essere usate anche per proteggere i propri alleati, trasformandosi in possenti orsi.
- Rigenerazione Furiosa: Rigenera
il 50% dei danni subiti negli ultimi 5 secondi in 3 secondi per un minimo del 5%il 24% della propria salute massima in 3 secondi. - Vello di Ferro: Aumenta la tua armatura per
67 secondi. - Dilaniamento ora genera 8 rabbia invece di 5.
- Ruggito Impetuoso: Un ruggito che aumenta la velocità di movimento di tutti gli alleati entro
1015 metri del 60% per 8 secondi. - Falciata: Colpisce tutti i bersagli vicini infliggendo danni da sanguinamento e danni aggiuntivi in 15 secondi. Se applicato in Forma d’Orso, l’effetto può accumularsi fino a 3 volte. Ora genera 5 rabbia invece di 4.
Talenti
Rimossi
- Ruggiti Gutturali: Aumenta la portata di Ruggito Impetuoso del 200%, quella di Ruggito Inabilitante del 100% e riduce il tempo di recupero di Ruggito Impetuoso del 50%.
- Bestia Distorcente: Ti teletrasporta avanti di 20 metri attivando la Forma Felina e aumentando la velocità di movimento del 50% per 2 secondi.
Nuovi
- Scatto della Tigre: Attiva la Forma Felina e aumenta la velocità di movimento del 200% riducendola poi gradualmente in 5 secondi.
Modificati
- Guardiano Galattico: I danni inflitti hanno una probabilità del
7%5% di attivare un Fuoco Lunare automatico e senza costi sul bersaglio. Quando accade, il successivo lancio di Fuoco Lunare genera 8 rabbia e infligge danni diretti aumentati del 300%. - Affinità della Rigenerazione: Ti fornisce Dono di Ysera. Rigenera il 3% della tua salute massima ogni 5 secondi. Se la salute è già al massimo, cura un membro ferito del gruppo o dell’incursione. Ti insegna le seguenti abilità:
- Rinvigorimento.
- Guarigione Immediata.
- Crescita Rigogliosa.
Tocco Curativo.
Rigenerazione
Esperti naturalisti che sfruttano i poteri benefici dei rimedi naturali per curare le ferite degli alleati.
- [Rimosso] Tocco Curativo: Cura un bersaglio alleato.
- [Rimosso] Seme Vivente: Le cure dirette di Guarigione Immediata, Ricrescita o Tocco Curativo piantano nel bersaglio un Seme Vivente. Quando il bersaglio subisce danni, il Seme Vivente germoglia e lo cura del 25% delle cure fornite inizialmente. Dura 15 secondi.
- Pronto Ritorno: Lo spirito torna nel cadavere del bersaglio, riportandolo in vita con il
60%100% della salute e il 20% del mana. Può essere lanciato in combattimento. Utilizzabile in tutte le forme. Tempo di lancio cambiato da istantaneo a 2 secondi.
Talenti
Rimossi
- Bestia Distorcente: Ti teletrasporta avanti di 20 metri attivando la Forma Felina e aumentando la velocità di movimento del 50% per 2 secondi.
Nuovi
- Fotosintesi: Quando un tuo effetto di Bocciolo di Vita è attivo su di te, le tue cure periodiche curano il 15% più velocemente. Quando un tuo effetto di Bocciolo di Vita è attivo su un alleato, le tue cure periodiche su di lui hanno una probabilità del 5% di farlo sbocciare.
- Scatto della Tigre: Attiva la Forma Felina e aumenta la velocità di movimento del 200% riducendola poi gradualmente in 5 secondi.
Modificati
- Abbondanza: Per ogni effetto di
Tocco CurativoRinvigorimento attivo, il costo di Ricrescita si riduce del10%6% e la sua probabilità di critico aumenta del10%6%. - Infiorescenza: Aumenta la durata di tutte le cure periodiche sui bersagli alleati entro 60 metri di
68 secondi. Inoltre, aumenta la frequenza dei tuoi effetti di cura periodici del 100% per 8 secondi. Tempo di recupero modificato da 1 minuto a 1.5 minuti. Era un’abilità dell’artefatto. - Scorzapietra: Pelle di Legnoduro aumenta le cure ricevute dai tuoi effetti di cura periodici del 20% e il suo tempo di recupero si riduce di
3015 secondi.