Sony annuncia i numeri di un successo, quella della condivisione di contenuti in streaming su PlayStation 4. I consumatori amano davvero molto questa funzione, come dimostrano i numeri pubblicati di seguito.
Sony Computer Entertainment America e Sony Computer Entertainment Europa annunciano che centinaia di migliaia di possessori di PlayStation®4 (PS4™) hanno condiviso scene di gioco grazie allo streaming integrato. Sono stati condivisi oltre 800 mila spezzoni di gioco e sono più di 7,1 milioni le visualizzazioni tramite le piattaforme streaming Twitch e Ustream per un totale di più di 20 milioni di minuti di gameplay live mandato in streaming tramite PS4.
Il 10% di tutti i contenuti su Twitch proviene dalle console che sono state attivate dal 15 Novembre, giorno di lancio negli Stati Uniti e in Canada, e dal 29 Novembre, giorno in cui la console è approdata di Europa, Australasia e America Latina, sulla base di minuti medi di trasmissione. Su Ustream invece si riscontra una media di circa 31 minuti di streaming per ciascun utente che ha scelto di condividere i propri contenuti. Tra i giochi che sono stati maggiormente condivisi ci sono: Battlefield 4™ di Electronic Arts Inc., Killzone™ Shadow Fall di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios (SCE WWS), e Call of Duty®: Ghosts di Activision.
“PlayStation 4 è stata disegnata specificamente in modo che gli utenti possano condividere le proprie esperienze di gioco e l’interesse per il live streaming ha superato le nostre più rosee aspettative”, ha dichiarato Shuhei Yoshida, Presidente Sony Computer Entertainment Worldwide Studios. “Siamo davvero entusiasti di vedere i giocatori abbracciare le funzionalità streaming della loro PS4 e non vediamo l’ora di scoprire come in futuro verrà sfruttata la componente social”.
Dopo il lancio di maggior successo della storia PlayStation® con oltre 2,1 milioni di console vendute in tutto il mondo, molti possessori di PS4 stanno scoprendo e sfruttando le features della console, disponibili gratuitamente, per condividere le loro partite più avvincenti, connettersi con gli amici e creare nuove community. La condivisione in streaming e le altre funzionalità social sono facilmente accessibili grazie l’apposito tasto “Share” che si trova sul DUALSHOCK®4 e che è stato un vero e proprio successo, con i fan che hanno letteralmente “premuto il bottone” e hanno avuto la possibilità di accedere al Menù Share più di 10.9 milioni di volte.