Mercedes-Benz è l’ultima industria automobilistica in ordine di tempo ad aver fatto il salto negli eSports. Il produttore e il marchio di Stoccarda hanno annunciato che saranno partner di ESL e sponsorizzeranno diversi tornei, a partire da quello di Dota 2 che si terrà all’ESL One di Amburgo.
Jens Thiemer, Vice Presidente Marketing Mercedes-Benz, ha dichiarato in un’intervista:
Il nostro ampio impegno internazionale nello sport ci permette di accogliere gli interessi di diversi target. Come marchio, manteniamo stretti contatti con i nostri clienti, siamo in grado di coinvolgerli e siamo diventati parte integrante del loro mondo. Da qualche tempo, seguiamo il settore eSports, estremamente in rapida crescita, e siamo fermamente del parere che questo nuovo coinvolgimento integri le nostre attività di sponsorizzazione dello sport con un occhio al futuro e ci permette di metterci in contatto con un interessante nuovo target.
Mercedes-Benz ora si unisce a Audi, Subaru e Honda tra le diverse marche automobilistiche attive nel settore. Mercedes-Benz ha inserito per anni modelli di auto in racing games come Gran Turismo e Mario Kart e ha anche annunciato la competizione Mercedes-AMG Motorsport eRacing per il 2017, ma questa partnership è la loro prima grande attività nel mondo degli eSports.
ESL One Amburgo è anche una competizione notevole, in quanto evento di rilievo di Dota 2 sponsorizzato da Valve. La sponsorizzazione da parte di un marchio automobilistico altamente apprezzato è certamente un modo forte che ESL ha di aggiungere ancora più legittimità alla sua competizione, la quale presenta anche un prize pool da 1 milione di dollari.
fonte: esportsobserver