Nello scorso torrido weekend abbiamo avuto modo di provare Gigantic, nuovo MOBA free to play sviluppato da Perfect World che punta ad occupare un posto speciale nella scena eSport e nei cuori dei giocatori.
Dimenticatevi i minion e le torrette.
Gigantic si presenta come un MOBA fuori dagli schemi e dalla visuale in terza persona come Smite. Sul campo di battaglia si scontrano 2 casate ognuna col proprio Guardiano. La casata di Aurion con l’enorme grifone Leiran e la casata dei Devaedra guidata dal naga Grenn.
Il compito della nostra squadra sarà quello di infliggere tre ferite al Guardiano avversario.
Alimentare i Guardiani.
Per poter attivare il nostro Guardiano dovremo riempire per primi la barra della nostra squadra.
I Guardiani sono alimentati dalle nostre azioni durante la partita come:
- Evocare un Pet, questi graziosi esserini hanno capacità uniche e fungeranno da sentinelle in determinate zone della mappa e forniranno cure ed altri bonus ai giocatori vicini.
- Evolvere un Pet, ogni Pet ha una trasformazione che ne potenzierà gli effetti.
- Uccidere un Pet nemico.
- Uccidere un avversario.
Completata la barra, il nostro Guardiano si fionderà su quello avversario immobilizzandolo e scoprendo il suo punto debole. Concentrando i nostri attacchi sul Guardiano avversario gli si potrà infliggere una ferita.
Se invece siamo sotto attacco, eliminare gli avversari fornirà scudo al nostro Guardiano permettendogli di sopravvivere.
Eroi per tutti i gusti!
Al momento sono disponibili 19 eroi ognuno col suo set di abilità. Guerrieri, ladri, assassini, arcieri, pistoleri, maghi e stregoni qualunque sia il vostro modo di affrontare una battaglia c’è un eroe adatto a voi. Ogni settimana ruoterà una selezione gratuita di eroi o in alternativa potete comprarli grazie ai gold ricevuti dalle missioni.
Come ogni MOBA che si rispetti molti altri eroi verranno aggiunti al gioco nei mesi successivi.
Un gioco fresco e colorato.
Il potenziale di Gigantic è enorme. Una grafica cartoon fluida, personaggi adorabili, combattimenti adrenalinici e partite abbastanza rapide sono gli ingredienti di un valido free to play che vuole sfondare nel panorama competitivo.