Far Cry 6 | Guida agli Amigos | Come sbloccarli tutti

come sbloccare tutti gli amigos in far cry 6

Come da tradizione nella serie, anche in Far Cry 6 è possibile sbloccare degli animali che possono combattere o distrarre i nemici per facilitare la conquista degli avamposti e l’avanzamento della revolucion. Questi compagni si chiamano Amigos.

In Far Cry 6 ci sono 5 Amigos più due ottenibili acquistando un DLC. In questa guida vediamo come ottenerli tutti. Infatti, non tutti gli Amigos saranno sbloccabili seguendo la storia, ma potranno essere incontrati solo facendo missioni secondarie specifiche.

Far Cry 6 è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.


Guapo

Guapo è un coccodrillo che può spaventare i nemici, tanto da farli scappare, o attaccarli direttamente con molta ferocia. Li tiene fermi e li butta a terra, permettendo al giocatore di prendere la mira e fare fuoco con più precisione.

Si tratta dell’Amigo più facile da sbloccare, infatti, ci viene fornito di default seguendo la storia. Avverrà dopo circa un’oretta dall’inizio del gioco, a seguito di una missione principale in cui incontreremo un personaggio importante.

Chorizo

Chorizo è un bassotto menomato e gli occhioni dolci. Il cagnolino distrae i nemici che, presi dalla sua pucciosità, non si accorgeranno della nostra presenza.

Per sbloccarlo, bisogna seguire una serie di Storie di Yara, come vengono chiamate le missioni secondarie, che comincia con la quest ‘Bravo Tatone mio’. Per intraprenderla, dovete andare alla fattoria Montero che si trova nella regione di Madrugada. Fatta la conoscenza della famiglia Montero, inizierà questa serie di missioni, portatele a termine per ottenere Chorizo.

Boom Boom

Boom Boom è un cane che vi aiuta ad assaltare posti di blocco e basi nemiche, è un Amigo più votato allo stealth, può recuperare risorse e depredare i nemici. Può anche attaccare, ma non aspettatevi una furia scatenata.

Per poterlo sbloccare, il giocatore deve prima completare l’operazione principale ‘Incontra i Maximas Matanzas’ che si trova a Valle de Oro. Fatto questo, si renderà disponibile la missione secondaria Boom or Bust. Per portarla a termine, dovete trovare il container con il cane all’interno.

Andate a Balaceras, presso il Parco Nazionale di Cienaga Nublada, e lì troverete molti container. Ne dovete cercare uno blu con la scritta McKay Global e da cui potete sentire un latrato. Rompete il lucchetto liberando Boom Boom.

Chicharron

Un gallo da combattimento molto aggressivo e di sicuro aiuto durante le imboscate e la conquista dei posti di blocco.

Si sblocca seguendo una Storia di Yara. Completate la missione ‘Incontra le Leggende’, poi nella regione di El Este, entrate nel campo di Picco Patriotas, qui trovate un documento che vi parla dell’Amigo. Inizierà una storia di Yara che ha come missione di sblocco ‘Il miglior nemico dell’uomo’.

In tutto ci sono tre missioni che compongono la storia, completatele tutte e avrete accesso ai servizi galleschi di Chicharron.

Oluso

Una pantera nera agile e veloce che può essere utile sia durante approcci aggressivi sia in quelli stealth.

Oluso è l’Amigo più complesso da sbloccare, infatti, bisogna seguire una lunga serie di missioni. Per sbloccarle, andate a Isla Santuario, all’interno della grotta Oluwa. Qui potete dare inizio, leggendo un documento, alla missione ‘Le benedizioni della Triada Part I’.

A questa missione, faranno seguito:

  • La reliquia di Ida
  • La reliquia di Oku
  • La reliquia di Mimo Abosi
  • Le benedizioni della Triada Part II

Portatele tutte a termine e, tornati alla grotta, potrete fare amicizia con Oluso.

K-9000

K-9000 è un cane cyborg che sembra uscito da Terminator. Non potete trovarlo in gioco, l’unico modo per sbloccarlo è acquistare il DLC pacchetto Blood Dragon. Per sbloccare i suoi contenuti, dovete terminare la missione ‘La guerriglia’, poi, una volta al centro di comando di Clara, parlare col commerciante principale (non c’è bisogno di acquistare qualcosa). Uscire dal negozio e un messaggio vi dirà che avete sbloccato i contenuti del pacchetto.

Champagne

Una pantera bianca elegantissima e letale. Anche in questo caso, non potrete ottenerla giocando, ma solo acquistando un DLC, il Vice Pack.


Leggi anche: Guida agli animali mitici